Italia

ZENIT Hub: la soluzione middleware centralizzata dedicata al mondo dei laboratori di autoimmunità

Zenit HUB garantisce all’operatore il controllo immediato di tutte le procedure di processazione dei campioni destinati all’esecuzione di metodiche diagnostiche autoimmunologiche (IFA, ELISA, immunodiagnosi in chemiluminescenza e microarray).

Garantisce la perfetta integrazione degli strumenti con il sistema LIS:

  • Gestisce gli analizzatori per la diagnostica autoimmunologica (sia di Menarini Diagnostics che di altri produttori)
  • Garantisce l’integrazione con i sistemi LIS
  • Consente di verificare lo status di tutti i campioni in tempo reale

Garantisce un efficiente controllo dei flussi di lavoro nell’esecuzione delle metodiche IFA, ELISA, CLIA e microarray:

  • Snellisce le operazioni di impostazione delle liste di lavoro ed abbrevia la tempistica di produzione dei risultati, garantendo considerevoli risparmi in termini di tempo
  • Garantisce un’efficace centralizzazione di tutti i risultati ed il trend del controllo di qualità

Garantisce l’efficiente processazione di input e risultati:

  • Gestisce e configura vetrini IFA, diluizioni e molto altro
  • Crea liste di lavoro e le trasmette agli strumenti
  • Consente di esaminare, modificare e validare i risultati delle analisi

Ottimizza considerevolmente le attività del laboratorio:

  • Sistema di informazione deputato a ricevere liste di lavoro dal sistema LIS (HOST) del laboratorio di immunologia/autoimmunità ed a ritrasmettere successivamente i risultati relativi ai campioni processati dagli analizzatori Menarini.
  • Il software Zenit HUB garantisce la perfetta integrazione dei test di immunofluorescenza (IIF) all’interno del sistema informatico del laboratorio, facendo venire meno la necessità di operazioni laboriose come quella di programmazione manuale degli analizzatori IIF e di inserimento manuale dei risultati ottenuti nell’Host. Semplificando enormemente il processo di input e output nello svolgimento dei test IIF, evita possibili fonti di errore.

Il sistema Zenit HUB in breve:

  1. Zenit HUB si connette con il sistema LIS e con le piattaforme analitiche del laboratorio di autoimmunità.
  2. Zenit HUB distribuisce i carichi di lavoro tra le diverse piattaforme analitiche inviandoli e ricevendoli da queste ultime.
  3. Zenit HUB consente all’operatore di controllare in modo rapido ed agevole:
    A. Quale strumento generi un risultato
    B. Quale operatore abbia eseguito l’analisi.
    C. Con quali reagenti e quali lotti siano stati utilizzati gli strumenti.
  4. Lettura dei risultati IFI tramite appositi lettori connessi allo Zenit HUB o manualmente al microscopio tramite inserimento semplificato dei dati a terminale. Zenit HUB gestisce, inoltre, i risultati IFI intermedi (screening, test aggiuntivi, etc.).
  5. I risultati vengono ritrasmessi al sistema LIS.
  6. L’ottimizzazione dei flussi di lavoro riduce le fasi di processazione e la quantità di dati da inserire manualmente, eliminando la documentazione cartacea in favore di quella in formato elettronico. L’utente può, inoltre, usufruire di informazioni sul controllo qualità, statistiche e di una totale tracciabilità.

Zenit HUB consente di visualizzare lo svolgimento della metodica IFA in modo agevole e completamente configurabile secondo le specifiche esigenze dell’utente. I risultati sono di facile inserimento; ad avvenuto inserimento dei risultati, il software comunica all’utente l’eventuale necessità di ulteriori test confermativi o di eventuali diluizioni aggiuntive. La visualizzazione dei campioni può essere accompagnata anche da quella del relativo storico dei risultati o da quella dei risultati di altri tipi di test.

Collegato a ZENIT G serie Sight o ad una telecamera di un microscopio, ZENIT Hub consente di integrare le immagini IFA all’interno dei file dei singoli pazienti, rendendone possibile l’esame all’interno del rispettivo storico ed il confronto con l’ultima immagine visualizzata o con quella al momento in esame.

Connettendo ZENIT G Sight l’utente può, inoltre, navigare l’immagine dell’intero pozzetto IFA.

È, inoltre, possibile visualizzare immagini IFA ad altissima definizione e qualità di aree di vaste dimensioni come, per esempio, i tessuti.

   
   

i nostri valori

4 valori, che hanno dato vita a Menarini e ne hanno forgiato la storia. 

LEGGI TUTTO »