Italia

ZENIT FAST

Le informazioni contenute in questa sezione sono destinate esclusivamente a professionisti sanitari.

As fast and simple as you want it to be

Zenit FAST è il nuovo sistema completamente automatico di A.Menarini diagnostics per l’acquisizione, analisi ed archiviazione dei vetrini IFA, che offre ai laboratori una soluzione efficace per migliorare la gestione dei test IFA; standardizzare la lettura e la valutazione. Riducendo la variabilità intra e inter laboratorio.

Ciò che caratterizza Zenit FAST è: la tecnologia della messa a fuoco completamente automatica delle immagini, la scansione completa dei pozzetti, gli algoritmi software per la valutazione IFA (Positivo/Negativo) e per il riconoscimento dei pattern, la notevole velocità di scansione, il grande numero di pattern IFA ANA-HEp-2 riconosciuti e la sua capacità di analizzare diversi substrati IFA.

 

Caratteristiche & Vantaggi:

  • Screening rapido e accurato dei campioni postivi e negativi.
  • Velocità di scansione: < 30 secondi per pozzetto (HEp-2, ANCA, dsDNA), < 2,5 minuti per i tessuti.
  • Sessioni multi-run per processare un elevato numero di vetrini/campioni.
  • Vassoio per 8 vetrini IFA.
  • Sensore di scansione di alta qualità e microscopio con lampada a LED.
  • Scansione completa di ogni singolo pozzetto.
  • Microscopio virtuale per la navigazione dei vetrini.
  • Bassi costi operativi (nessun consumabile necessario).

   

Gestione dei dati potente ed affidabile
Zenit FAST offre potenti metodi di analisi con un'interfaccia software semplice ed intuitiva.
Il software è strutturato in 3 sezioni: Scansione, Validazione e Archivio.

  • Scansione: l'utente può caricare una lista di lavoro e avviare la scansione automatica dei vetrini montati e che sono sul tavolo del microscopio. La scansione può essere avviata in modalità manuale o automatica.
  • Validazione: l'immagine digitalizzata viene visualizzata e può essere navigata con il microscopio virtuale. I risultati vengono interpretati e validati dall'operatore tramite l'interfaccia software. La modalità di visualizzazione personalizzabile facilita la navigazione e l’interpretazione dei pattern. I risultati possono essere inviati direttamente al LIS non appena ciascun pozzetto viene validato.
  • Archivio: l'utente può accedere al database dei pazienti, dei test e dei vetrini scansionati. È possibile impostare la ricerca di testo libero o con query multiple e complesse.

Software di analisi delle immagini automatizzato
Il sistema esegue la classificazione automatica dei risultati positivi / negativi per i test Zenit ANA HEp-2. Zenit FAST misura l'intensità della fluorescenza per ciascun pozzetto, fornendo uno score index numerico; esegue il riconoscimento dei pattern per i pozzetti risultati positivi (Per i pattern rilevati si veda la sezione Dati Tecnici). Il sistema è in grado di riconoscere e classificare le mitosi, inoltre le riporta in una galleria dedicata con rilocalizzazione delle stesse nel campo acquisito.

Il sistema è inoltre in grado di discriminare i campioni positivi e negativi per gli ANCA in Etanolo e in Formalina e di interpretarne il pattern (fare riferimento ai pattern rilevati nella sezione  Dati Tecnici).
Una nuova funzionalità del software consente infine anche la discriminazione tra risultati positivi/negativi sui vetrini di DNA Crithidia.

i nostri valori

4 valori, che hanno dato vita a Menarini e ne hanno forgiato la storia. 

LEGGI TUTTO »