AFIAS è la piattaforma di elezione per il rilevamento sia degli anticorpi IgG/IgM che dell’antigene del virus SARS-CoV-2 in campioni ematici o da tampone nasofaringeo di pazienti con sospetta infezione da nuovo coronavirus direttamente in situ, ovunque ve ne sia bisogno, quando il tempo può fare la differenza e vi sia necessità di effettuare una misurazione quantitativa o semi-quantitativa.
Scarica la brochure del nuovo test MxA_CRP di AFIAS per contrastare l'antibiotico resistenza.
DOWNLOAD PDF
Lo strumento AFIAS utilizzato in combinazione con lo strumento VitaPCR, completa la soluzione Menarini Diangnostics , per migliroare la concordanza clinica, in grado di fornire un quadro dettagliato dello stato di malattia del paziente in qualsiasi tipo di contesto decentrato, anche in aree di difficile accesso.
- La piattaforma AFIAS è modulabile: si compone di due dispositivi, AFIAS 1 in grado di gestire un test per volta, e AFIAS 6 che permette di esaminare 6 campioni contemporaneamente.
- La stessa piattaforma può essere utilizzata per eseguire sia test sierologici anticorpali, finalizzati a rilevare la presenza e determinare la quantità di anticorpi IgM e IgG in campioni ematici dei pazienti, che per verificare l’eventuale presenza dell’antigene del virus, ossia di una specifica proteina virale.
- La cartuccia, completamente automatizzata, contiene i reagenti pronti all’uso e minimizza l’operatività da parte dell’operatore (lab-on-a-cartridge)
AFIAS COVID-19 AG TEST
AFIAS COVID-19 Ag è un è un test automatico in immunofluorescenza (IFA) per la determinazione qualitativa/semi-quantitativa del nuovo coronavirus (per esempio, SARS-CoV-2, 2019-nCoV) in campioni nasofaringei umani. Il test rappresenta un utile ausilio nella gestione e nel monitoraggio dell’infezione da SARS-CoV-2 (COVID- 19).
AFIAS COVID-19 AB TEST
AFIAS COVID-19 Ab è un è un test automatico in immunofluorescenza (IFA) per la determinazione qualitativa/semi-quantitativa degli anticorpi IgG/IgM anti ‘nuovo coronavirus' in campioni di sangue intero/siero/plasma umano. Il test rappresenta un utile ausilio nello screening di pazienti pre-sintomatici, asintomatici o gravemente sintomatici ai fini dell’identificazione, con elevata sensibilità, dell’infezione da 'nuovo coronavirus (per esempio, SARS, 2019-nCoV)'. L’uso di campioni di sangue capillare (sangue periferico; sangue intero) e delle esclusive provette 'all-in-one' minimizza il dolore associato al prelievo ematico rendendo il test di ideale utilizzo anche nel contesto di screening su larga scala condotti direttamente sul campo.